La truffa dei falsi operatori 3 Italia: l’azienda ha spiegato a chi rivolgersi nel caso venga chiesto il numero della carta di credito
Sono già troppe le persone che sono cadute vittima dei falsi operatori di 3 Italia: i truffatori hanno convinto alcuni utenti di lavorare per conto della famosa azienda di telefonia mobile, ottenendo il numero della carta di credito dopo aver promesso alcuni rimborsi.
La stessa 3 Italia è dovuta intervenire per spiegare di essere parte lesa e che in caso di rimborsi l’unico codice necessario è l’IBAN, non certo il numero della carta. La società ha invitato la clientela a segnalare i truffatori con un comunicato in cui vengono spiegate tutte le procedure da seguire:
In questi giorni, alcuni individui, sotto le mentite spoglie di funzionari di 3, hanno contattato alcuni clienti, promettendo loro inesistenti rimborsi per conto della nostra Società. Questi soggetti stanno usando tale raggiro al solo scopo di ottenere i dati e i codici della carta di credito e del conto corrente così da prelevare denaro e/o effettuare spese a danno altrui. Ricordiamo infatti che il personale “3” chiede l’IBAN al fine di effettuare l’accredito e non già la carta di credito e comunica sempre il numero specifico della pratica in lavorazione. La gravità di tali condotte lede evidentemente sia i clienti 3 sia la nostra reputazione e, proprio per stroncare tale fenomeno, invitiamo tutti a segnalarci episodi simili e a non rispondere ad alcuna mail proveniente dall’indirizzo h3grimborsocontrattistand@yahoo.it, che non appartiene né è in uso alla nostra Società. H3G ha già intrapreso tutte le azioni necessarie alla tutela della propria immagine e dei propri clienti.