La Roma continua a cercare gli esterni da dare a mister Garcia e ufficializza la cessione di Destro. Keita sul campionato: “La Juve è favorita, ma ci siamo anche noi, l’Inter e il Milan. Questo campionato sarà più difficile di quello dello scorso anno, ci sono più squadre forti”
L’ufficialità della cessione a titolo definitivo di Destro al Bologna è arrivata. Sul sito della Roma si può leggere che la trattativa si è conclusa a fronte di un corrispettivo di 6,5 milioni di euro e che a questi andranno aggiunti un massimo di 5 milioni di bonus, due dei quali fissati alla prima presenza della punta in rossoblu.
Il mercato giallorosso continua e Sabatini lavora per dare a Garcia gli esterni. Digne ancora non arriva e per questo la società si guarda intorno: il Fluminense ha offerto Gustavo Scarpa, brasiliano classe 1994 che ha il passaporto italiano, ma la prima scelta resta il giocatore del PSG. E il ds della Roma dovrebbe anche incontrare l’agente di Bruno Peres. Infatti, come riportato da calciomercato.com, l’agente del giocatore adesso è in Italia e sarebbe pronto al colloquio con la società romana.
Non solo mercato. La società dovrebbe aver trovato l’accordo con la Turkish Airlines e, dunque, sulle maglie, comparirà di nuovo lo sponsor. Le parti avrebbero raggiunto l’intesa sulla base di 7 milioni che i giallorossi incasseranno annualmete.
La Roma scalpita per l’inizio del campionato e Keita ne ha parlato a Sky Sport. Juve favorita, ma dovrà fare a meno di giocatori chiave e le avversarie si sono rinforzate. Il centrocampista spera di poter alzare qualche trofeo a fine stagione:
“La Juve è una squadra che ha vinto 4 scudetti ed è sicuramente la favorita, è normale. Ma è anche vero che ha perso alcuni calciatori. Possiamo dire che al momento resta la favorita, ma anche la Roma, come Napoli, Inter e Milan, è più forte dello scorso anno. Se avremo la continuità che ci è mancata la scorsa stagione da gennaio in poi possiamo giocarcela alla pari con loro, lo scorso anno hanno fatto la differenza alcuni fattori, come la Coppa d’Africa. Potrebbe sembrare una scusa da parte mia (ride, ndr) ma è tutto vero. La Juve è favorita, ma ci siamo anche noi, l’Inter e il Milan. Questo campionato sarà più difficile di quello dello scorso anno, ci sono più squadre forti e sicuramente non sarà facile per la Juve. Non so chi vincerà lo scudetto ma spero che questo sia il nostro anno, per lo scudetto o un altro trofeo. Dovremo lavorare molto, dare tutto in campo e fare il massimo per riuscire a vincere”.