Roma, 7 novembre – Sul sito di di Muoversi a roma sono riportate tutte le informazioni sul Trasporto pubblico, mobilità privata, orari ztl, cantieri aperti: giorno per giorno, gli eventi principali in corso in città che determinano deviazioni per bus e tram, cambi di programma per il servizio di trasporto o che possono risultare utili a chi si sposta con il mezzo privato in città.
TRASPORTO PUBBLICO
- Questa mattina in piazza San Pietro l’udienza generale di Papa Francesco. Per quel che riguarda la viabilità pubblica e privata, possibili rallentamenti e limitazioni al traffico nell’area attorno alla Basilica, in particolare durante l’afflusso e il deflusso dei fedeli.
- Cantiere in via della Lega Lombarda, cambia il percorso delle linee linee 490, 491, 495 e 649.
- Per i lavori di potatura e abbattimento delle alberature in via Naide e via Dameta, a La Rustica, cambierà percorso la linea 543 proveniente da viale della Primavera.
- All’Alessandrino, lavori sulla rete del gas di via della Bella Villa: la linea circolare 114 da via dei Pioppi devia su via Casilina e viale Alessandrino.
- Ferrovia Roma-Civitacastellana-Viterbo in vigore alcune modifiche al servizio urbano ed extraurbano.
- In Centro, tra le 14 e le 19 manifestazione in via Molise, davanti al Ministero dello Sviluppo Economico: possibili disagi per la viabilità nella zona di via Veneto.
- Sempre in Centro, manifestazione a Santi Apostoli tra le 14 e le 16: possibili disagi per la viabilità nella zona di piazza Venezia.
- Attivo un cantiere serale e notturno sulla preferenziale di via Labicana. Dalle 20,30 alle 4 chiusura nel tratto da via Merulana in direzione di piazza del Colosseo. Modifica al servizio serale delle linee 3, 53, 85, 87, 571, 810 e n10.
- Cantiere in via Po: la strada è chiusa ai mezzi pesanti tra Corso Italia e via Salaria. Deviate otto linee di bus: 52, 53, 63, 83, 92, 217, 360 e 910.
- Le linee 61, 445 e 542 sono deviate per la chiusura ai mezzi pesanti di via Ignazio Giorgi, a causa di un problema al manto stradale. Istituita una fermata temporanea in piazza Armellini.
- All’Appio Tuscolano per lavori Italgas in via Acqui, la linea 87, in direzione Colli Albani, devia in via Etruria, via Imera, piazza Zama, via Siria, circonvallazione Appia e via Baccarini.
- Proseguono i lavori in via Fratelli Palma tra via di Torremuzza e via del Collettore Primario, la linea 01 è deviata in via del Collettore Primario e viale dei Romagnoli.
- In Centro, cantiere sulla rete del gas di via Monserrato. I bus della linea 116 sono deviati.
- Aperto il parcheggio di scambio di Arco di Travertino. Riattivato, sul piazzale della stazione Arco di Travertino, il capolinea dei collegamenti 85, 409, 657, 671 e 765.
VIABILITA’ PRIVATA E CANTIERI
- L’elenco dei cantieri in città cliccando qui
- Sull’A24, nell’ambito dei lavori per la realizzazione, sul tratto urbano, delle complanari, verso la Tangenziale è chiuso lo svincolo Togliatti .
- Fino a tutto il 25 novembre, via delle Conce sarà vietata al transito nel tratto compreso tra via del Porto Fluviale e via Giovanni da Empoli a causa di lavori di consolidamento del ponte ferroviario.
ORARI ZTL, CORSIE PREFERENZIALI E DIVIETI TANGENZIALE
- Zone a traffico limitato, gli orari di oggi:
Ztl Centro: 6,30-18; Ztl Trastevere: 6,30-10 - Tutti i dettagli su mappe, orari e permessi per le Ztl
- L’elenco delle corsie preferenziali presidiate 24 ore su 24 dalle telecamere.
- Sulla Tangenziale Est, le nuove gallerie della Circonvallazione Interna, una per senso di marcia tra l’A24 e Batteria Nomentana, sono transitabili senza restrizioni anche di notte. Resta invece il divieto permanente di transito notturno, nella fascia oraria compresa tra le 23 e le 6, nel tratto di Tangenziale compreso tra largo Passamonti e viale Castrense (e viceversa). Il divieto notturno interessa anche l’accesso in Tangenziale di via Prenestina altezza via Colleoni. Da ricordare il limite di velocità – 50km/h – tra Batteria Nomentana e via delle Valli. I divieti di transito nei tratti e negli orari indicati sono validi sempre, sia nei feriali che nei festivi.
- Maggiori dettagli sulle telecamere poste a presidio dei divieti di transito.
Per maggiori informazioni: Muoversi a roma