Ennesimo episodio di violenza privata. Questa volta avvenuto nel quartiere Parioli di Roma, in Via Archimede, dove è stato denunciato un cittadino nigeriano di 25 anni colpevole che chiude in casa la coinquilina con i tre figli staccandole poi tutte le utenze: acqua, gas, luce.
La segnalazione al centralino del 113 è avvenuta nella serata del 27 marzo, intorno alle 20; i poliziotti dopo essere riusciti a raggiungere la donna attraverso una finestra protetta da sbarre, che affaccia su un cortile interno dello stabile, hanno richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco per poter accedere all’interno e poterla mettere in salvo insieme ai figli. Dagli accertamenti effettuati gli agenti hanno rilevato che la porta dell’appartamento era dotata di due serrature, ed entrambe erano state chiuse regolarmente dall’esterno, con la donna in possesso soltanto di una delle chiavi.
Già nei giorni passati il ragazzo era ricorso a ritorsioni del genere per costringere la vittima ad abbandonare definitivamente l’appartamento. Rintracciato l’uomo, inutili sono stati i tentativi di giustificare il suo comportamento come una dimenticanza, e con il fatto di non essersi assolutamente accorto della presenza della donna e dei figli all’interno dell’abitazione. Il venticinquenne è stato accompagnato negli uffici di Polizia e denunciato per il reato di violenza privata.
Roma, 29 marzo