Il XV Municipio dà lezioni per percorrere le vie del consenso: passare attraverso passatempi bestiali. La crisi del voto e del consenso di Forza Italia, passa per i circoli di Forza Silvio e perché no, anche attraverso il veterinario gratis per gli iscritti e dentiere convenzionate.
Così punzecchia La Stampa una notizia “bestiale” che già da febbraio avanzava ipotesi di tandem tra passione animale e partecipazione politica. Del resto Vincenzo Leli protagonista dell’iniziativa per il XV Municipio di Rama, afferma “la gente si è allontanata dalla politica e se non ci inventiamo qualcosa per recuperarla, è finita”.
Leli, presidente del Club Forza Italia del XV Municipio di Roma, mette in moto la sua strategia.
Sulla Stampa spiega che il suo è il primo club della Capitale, la testa da cui partano le iniziative per la riconquista dell’elettorato.
L’idea della cura degli animali risale a tempi più recenti spiega Leli. L’ex premier infatti, nei mesi scorsi, aveva apertamente parlato dell’importanza degli animali domestici per gli italiani. E così si era fatta strada anche l’ipotesi dei circoli Forza Dudù.
Dopo il calcio, le donne e i soldi, l’italiano medio, che quasi sicuramente ha un animale domestico, potrà sentirsi coccolato dallo sconto del partito che va incontro al proprio elettore.
Questione di strategia.
Roma, 26 marzo