Furto alla scuola Ferruccio Parri. Dopo Montesacro, Cecchignola e Ponte di Nona, un altro istituto è stato preso di mira dai ladri. E’ successo il primo aprile, nel quartiere Alessandrino, quando la scuola di via Pergolata è stata svaligiata, privata dei computer e dei distributori, nonché soggetta ad atti vandalici di ogni tipo.
Queste le parole del consigliere di Fratelli d’Italia Daniele Rinaldi: “è la decima volta nell’arco di quattro mesi che la scuola viene saccheggiata, mentre nel frattempo il muro risulta ancora rotto e la recinzione di ferro del plesso è divelta da tempo, sebbene Fdi e le famiglie abbiano presentato denunce e richieste agli uffici del Municipio V”.
“Il territorio è ormai allo sbando” prosegue Rinaldi “le scuole sono abbandonate e continuano nascere come funghi nuovi insediamenti abusivi in prossimità dei plessi scolastici. E’ grave chiosa Rinaldi – che il presidente Palmieri, anche a fronte dei ripetuti atti vandalici sul territorio, non abbia voluto istituire la Commissione sicurezza in Municipio ritenendola inutile”.
Roma, 3 aprile