Dai vertici Mediase, no a Renzi per la par condicio. In virtù della mancanza di contraddittorio l’ex sindaco Firenze dovrà rinunciare quest’anno al serale di “Amici” di Maria De Filippi in onda il sabato su Canale 5. Il regolamento, infatti, impedisce ai politici di partecipare agli show di intrattenimento.
Renzi non è candidato alle prossime europee del 25 maggio e, da quanto si apprende dalle fonti, avrebbe avuto tre minuti tutti suoi in cui avrebbe potuto parlare di tutto, se non l’obbligo di parlare ai giovani talenti in gara del talent. Sfortunatamente, Matteo Renzi è però anche l’attuale segretario del Pd e questo avrebbe messo nelle condizioni la rete di violare il suddetto regolamento.
Un caso scoppiato a poche ore di distanza dalla partecipazione di Silvio Berlusconi alla trasmissione di Barbara D’Urso di Domenica Live, realizzato dalla testata di Videonews dove invece gli ospiti politici sono ammessi.
Una situazione, questa, non dissimile a quella di qualche giorno fa, quando Renzi aveva annunciato di voler partecipare alla partita del Cuore, per Emergency. In questo caso, il Movimento 5 Stelle aveva invocato l’applicazione della par condicio.
Roma, 28 aprile