Un Pullman di bambini finisce fuori strada e si ribalta. Decine i feriti. L’incidente è avvenuto a Feltre, dove una comitiva di tre società di nuoto, partita da Cavalese (Trento) e diretta a Lignano (Udine), è stata coinvolta in un terribile incidente. Secondo un comunicato dei Vigili del Fuoco i feriti sono stati trasportati in vari ospedali. Tre di loro, un accompagnatore e due bambini sono i più gravi.
Gli ospedali incaricati di diramare il bollettino medico hanno riferito che tra le 40 persone coinvolte, non ci sarebbero vittime. Né fra i 5 adulti, né fra i ragazzi, tutti di età compresa tra i 12 e i 16 anni. Secondo quanto riportato dall’autista del mezzo, questi avrebbe raccontato ai soccorritori di aver avvertito un problema nel corso di una frenata, non riuscendo per questo a controllare più il veicolo perdendone il controllo. Carabinieri e Polstrada sono subito intervenuti sul posto per i rilevamenti del caso.
I feriti sono ora ricoverati presso gli ospedali di Feltre e Belluno, mentre una quarta è stata trasportata a Treviso. La parte restante del gruppo, invece, si trova ora in osservazione nei vari ospedali della provincia di Treviso e Belluno. Belluno.
Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, il pullman aveva caricato il gruppo di giovani nuotatori insieme ad alcuni genitori e preparatori prima a Cavalese e poi a Trento, per poi dirigersi verso Lignano. Complessivamente a bordo si trovavano 40 persone. Il mezzo sarebbe uscito di strada autonomamente, adagiandosi su un fianco. Parte del tetto ha schiacciato una parte dei sedili.
Roma, 29 maggio