Arriva la manifestazione culturale Open Testaccio 2014


Sabato 21 giugno arriva la manifestazione culturale Open Testaccio 2014, che si svolgerà per tutta la giornata, dalla mattina alla sera, nel quartiere romano, dove associazioni culturali, attività commerciali, università, teatri, musei, mercati e artigiani, aprono gratuitamente i propri spazi, così da poter essere visitabili liberamente a tutti. Saranno molte anche le iniziative sparse in tutto il quartiere, come visite guidate, spettacoli per bambini, mostre d’arte e di design, corsi di danza, aperitivi e tour pedonali e ciclabili del quartiere.

L’evento Open Testaccio 2014, nato da un’idea dell’associazione Architettura fatta in casa, ha come obbiettivo proprio l’accesso facilitato al pubblico all’aspetto culturale, alla tradizione e alla recente innovazione che investono il quartiere, puntando a far scoprire diverse realtà artistiche, ed in continua evoluzione, contemporaneamente: arte, cultura, storia, musica, architettura e design saranno alcuni dei temi principali di Open Testaccio 2014.

In mattinata, in piazza Santa Maria Liberatrice, si inizierà con gli spettacoli dedicati ai bambini, seguiti da corsi di ballo, performance di danza, i concerti della Scuola popolare di Musica di Testaccio e la sera la chitarra e la voce del cantautore Cicco della Mantia. Ci sarà anche un concerto itinerante che attraverserà il quartiere. Inoltre ci saranno anche delle situazioni insolite: un flash mob di urban design partecipato, la pulizia del lungotevere Testaccio ed un’azione di guerrilla gardening.

Roma, 20 giugno

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here