Maurizio Mattioli nasce a Gorga, in provincia di Roma, il 3 giugno 1950, compie oggi 64 anni.
Attore e doppiatore, dotato di una comicità romana spontanea.
Lanciato dal Bagaglino nel 1965, la sua carriera cinematografica inizia nel 1973, esordendo nel film comico “Patroclooo!… e il soldato Camillone, grande grosso e frescone”. I suoi inizi lo vedono recitare nei “film di serie B”, tra poliziotteschi e commedie scollacciate.
Spesso è la spalla ideale di molti comici come ad esempio: Christian De Sica, Pippo Franco, Leo Gullotta e altri ancora. Particolare attenzione merita il trio con Angelo Bernabucci, recentemente scomparso, e Massimo Boldi, quest’ultimo nei panni di un malcapitato tifoso milanista nelle mani di due ultras romanisti. Ruoli recitati sia in “Tifosi”, e sia nell’indimenticabile “Fratelli d’Italia”, film in grado di farci sganasciare instancabilmente dalle risate.
A renderlo ulteriormente popolare è il piccolo schermo, sul finire degli anni ’90, recita in numerosissime Fiction e Film Tv.
Al cinema ha prestato la sua voce a vari personaggi, in film come: “Z la formica” e “La gang del bosco”. Indimenticabile anche il cane doppiato nel Telefilm “Tequila & Bonetti”.
Fratelli d’Italia.
http://www.youtube.com/watch?v=Djq4SGvgzrE
Tifosi.
ROma, 3 giugno.
Auguri Maurizio Mattioli, il Remo di Fratelli d’Italia è nato il 3 giugno 1950 | ITMTelevision
3 Giugno 2014 @ 00:52
[…] post Auguri Maurizio Mattioli, il Remo di Fratelli d’Italia è nato il 3 giugno 1950 appartiene a […]