Hanno provato ad utilizzare il “trucco delle chiavi”, per raggirare un’anziana, in via del Caravaggio in zona Montagnola, ma i due rapinatori sono stati intercettati e quindi arrestati. “Sono sue queste chiavi?” è di solito l’approccio dei malintenzionati che fanno finta di raccogliere un mazzo di chiavi per porgerlo alla vittima designata, tecnica ben conosciuta agli uomini delle forze dell’ordine.
Ed è intorno alle 13 e 30 di questa mattina l’ennesimo tentativo di metterla in pratica, quando gli agenti hanno notato uno strano colloquio tra una signora anziana e un’altra donna di origini sud americane, quando la prima aveva appena aperto lo sportello della sua auto regolarmente parcheggiata.
Sotto gli occhi dei poliziotti in borghese, la donna straniera ha indicato infatti alla signora un mazzo di chiavi a terra, poco distanti dalla macchina, chiedendole se fossero le sue. A quel punto, la donna anziana si è allontanata di pochi qualche passo per controllare se effettivamente erano le sue, lasciando però lo sportello dell’auto aperto. A questo punto, un uomo si è avvicinato rapidamente alla macchina per afferrare la borsa della signora abbandonata sul sedile. Afferrato il bottino, i due sono scappati in direzioni opposte, la complice a piedi e l’uomo a bordo di un’auto.
L’intervento degli agenti, però, ha sventato la rapina, prima ancora che la borsa dell’anziana signora venisse aperta dal ladro. I rapinatori sono stati quindi identificati. Trattasi di una 48 enne di origini cilene e di un suo coetaneo anch’egli cileno. I due sono stati accompagnati negli uffici di Polizia e la borsa restituita alla legittima proprietaria.
All’interno dell’auto dell’uomo è stata rinvenuta una seconda borsa da donna e un telefono cellulare, presumibilmente il risultato di un colpo precedente. Entrambi – già noti alle Forze dell’ordine per diversi precedenti – sono stati arrestati per il reato di furto con destrezza.
Tentano di rapinare una donna, ma il “trucco delle chiavi non funziona” | ITMTelevision
21 Giugno 2014 @ 18:53
[…] post Tentano di rapinare una donna, ma il “trucco delle chiavi non funziona” appartiene a […]