Roma, 11 settembre 2014 – Le danesi preferiscono sex toys organici a quelli contenenti i ftalati, sostanza contenuta nella maggior parte dei giochi erotici che nel 2006 erano stati trascinati sul banco degli imputati dal Ministero della Sanità di Copenaghen. Anche senza dati disponibili, i giro di affari si aggirerebbe intorno ai 30 miliardi di euro in tutto il mondo e in danimarca i giocattoli sessuali si natura organica stanno scalando le classifiche delle preferenze, secondo la stampa danese e in particolare il Copenaghen Post, riportando a sua volta un’indagine di un altro giornale, il Metroexpress.
Sempre più esigenti – Dopo l’allarme lanciato nel 2006, le donne danesi prestano sempre più attenzione alle loro scelte in tale ambito, anche per ciò che riguarda l’abbigliamento sexy, gli olii per massaggi, tenendosi alla larga dalle sostanze chimiche pericolose. “Quando si tratta del loro corpo, le donne danesi diventano esigenti”, conferma la sessuologa Joan Oerting, che spiega come la consapevolezza dell’importanza di utilizzare anche a letto materiali non nocivi è aumentata in modo esponenziale. Per la Oerting, “dildo in legno, olii per massaggi organici e lubrificanti naturali sono in cima alle preferenze delle danesi”.
La rete – Curioso, inoltre come in rete sia disponibile, tra le varie pubblicità che invadono i siti web, un filmato indipendente nel quale una ragazza di 26 anni, capelli corti spettinati e naso all’insù, spieghi tutte le fasi della lavorazione che sta dietro ad un vibratore in legno. “La fabbrica, la Dee Lee Doo, è una capanna di legno attrezzata con bulini, carta vetrata e tavole di essenze da sbozzare”, esordisce la ragazza, “e qui nascono veri e propri oggetti d’arte, naturali e artigianali, pronti per il piacere femminile.
C’è qualcosa di maschile nel legno – Sempre la dottoressa Oerting ha ipotizzato che questa scelta di fatto è un salto indietro nel passato: “In epoca preistorica le donne usavano dildo di legno… c’è qualcosa di maschile nel legno, il profumo del legno è come quello dei vichinghi…”.
http://vimeo.com/77900641
Le danesi preferiscono sex toys organici, a svelarlo il Copenaghen Post – Video | ITMTelevision
12 Settembre 2014 @ 01:52
[…] Le danesi preferiscono sex toys organici, a svelarlo il Copenaghen Post – Video sembra essere il primo su […]