La minaccia che il terrorismo possa mimetizzarsi tra la nostra vita abituale è sempre presente, esistono anche Hacker Isis, militanti della nota cellula islamica. Ad esser colpita è stata un emittente radiofonica di Trieste.
Hacker – Gli Hacker hanno preso possesso dei server di Radio Punto Zero, che sul sito web hanno sostituito il nome dell’emittente con “I love you Isis”. Inoltre sono state pubblicate foto di guerra e dei messaggi contro Usa, Israele e gli alleati degli infedeli, tutto accompagnato da una voce in arabo.
Adesso la Digos e Polizia Postale stanno indagando sul caso.
Commenti – “Un episodio molto brutto: ci sentiamo violati, violentati in modo violento” ha commentato Filippo Busolini, direttore della radio, che poi ha aggiunto “non credo si tratti di uno scherzo, anzi, l’azione è opera di persone esperte, gente che fa politica del terrore e non di sprovveduti”.
“L’episodio desta preoccupazione” ha detto Carlo Mastelloni, procuratore capo di Trieste, che ha aggiunto “è il primo episodio di questo tipo nel territorio del Friuli Venezia Giulia ma non escludo ci siano stati precedenti nel resto del territorio italiano”.
Meno intimidita Debora Serracchiani, presidente del Friuli Venezia Giulia, “Spero non sia confermata l’ipotesi che l’attacco informatico avvenuto oggi al sito di una radio di Trieste sia opera dell’Isis. In ogni caso non accettiamo intimidazioni o minacce”, Serracchiani ha infine ribadito “è fondamentale si sappia che la nostra comunità regionale rigetterà con assoluta fermezza qualsiasi tentativo di infiltrazione a qualsiasi livello venga condotta”.
9 novembre 2014
Document Moved
9 Novembre 2014 @ 09:45
[…] Hacker isis colpiscono emittente radio di Trieste sembra essere il primo su […]