Municipio XIII, Paolo Masini: “Quarta strada inaugurata in tre mesi”


“È aperta da questa mattina la nuova strada di collegamento diretto tra Casalotti e la via Boccea, la cosiddetta bretella L’infrastruttura, realizzata nell’ambito dei lavori di allargamento della via Boccea, è lunga 660 metri e prevede una carreggiata unica di 8 metri con doppia corsia, affiancata da due marciapiedi di 2 metri di larghezza per i pedoni. La strada è attualmente aperta a senso unico in direzione centro, la viabilità a doppio senso sarà attuata una volta terminato l’intervento nel mese di dicembre. Due rotatorie garantiscono l’accesso a ‘monte, a via Casalotti, e a valle, a via Boccea, mentre una terza rotatoria intermedia servirà ad innestare la futura viabilità di collegamento con via della Maglianella”. Così una nota dell’assessorato allo Sviluppo delle Periferie, Infrastrutture e Manutenzione Urbana di Roma Capitale. Per l’assessore allo Sviluppo delle Periferie, Infrastrutture e Manutenzione Urbana di Roma Capitale Paolo Masini “la bretella consentirà già da oggi di fluidificare il traffico connettendo direttamente due direttrici urbane fondamentali per il quadrante nord ovest».

Sblocco opere attese dai cittadini – “I lavori – spiega Masini – andranno avanti con il completamento delle rotatorie e l’allargamento della sede stradale di via Boccea fino a Selva Candida. Con le infrastrutture già aperte sulla via Tiburtina – prosegue – questa è la quarta strada inaugurata in tre mesi nelle nostre periferie. Stiamo sbloccando, completando e consegnando ai cittadini opere attese da decenni, che rappresentano la valvola di sfogo per quartieri spesso ostaggio della viabilità, e – conclude – lo strumento per migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini.

Valentino Mancinelli – “Arriva a compimento, come promesso, un’opera attesa da trent’anni, su cui gli sforzi congiunti del nostro Municipio e dell’assessorato di Masini hanno consentito di imprimere un’accelerazione cruciale. Arrivando alla rotatoria di Casalotti, i cittadini potranno toccare con mano il nostro impegno per le infrastrutture del nostro territorio”.

3 novembre 2014


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here