I carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato un georgiano di 30 anni ricercato per aver accoltellato un cittadino marocchino di 26. L’aggressione è avvenuta in via Campo Boario, in zona Piramide Cestia. L’alterco, iniziato a parole, si è concluso con un fendente da parte del 30 enne, che ha inferto il fendente all’addome della vittima utilizzando un coltello a serramanico. Subito dopo ha abbandonato il coltello ed è scappato facendosi largo tra alcuni passanti rimasti attoniti, che hanno poi fermato una pattuglia di Carabinieri in transito dall’altra parte della strada. Attivati i soccorsi per la vittima, i militari si sono messi all’inseguimento dell’aggressore, bloccandolo poco lontano mentre tentava di far perdere le proprie tracce. Il coltello utilizzato per l’aggressione è stato recuperato sul posto.
Il ragazzo marocchino, nella Capitale senza fissa dimora, è stato soccorso dal “118” e trasportato al San Camillo dove è stato medicato e dimesso con 10 giorni di prognosi per ferite da taglio al torace e all’addome.
Il cittadino georgiano, inoltre, dopo alcuni accertamenti è risultato anche destinatario di un mandato di carcerazione emesso dalla corte d’Appello di Roma in data 17 ottobre 2011 di due mesi e dieci giorni. La pena è legata al traffico di stupefacenti in cui l’uomo è stato ritenuto implicato. Sconterà la sua pena nel carcere di Regina Coeli.
22 dicembre 2014