Il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci ha incontrato questo pomeriggio una delegazione di occupanti delle case popolari di piazza Aldo Moro.
“Ho ribadito loro la volontà della mia Amministrazione – spiega il Primo Cittadino – Vogliamo ristabilire la legalità nelle modalità di assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale e pubblica di proprietà comunale. Ci sono centinaia di cittadini in graduatoria che attendono di ricevere una casa popolare e a loro dobbiamo dare una risposta. Le famiglie che verranno sgomberate verranno sostenute e aiutate dal Comune, in particolar modo dove sono presenti minori e persone con disabilità”.
“A chi cerca di speculare sulla disperazione delle persone con affermazioni che rischiano di creare una guerra tra poveri – continua il Sindaco riferendosi alle dichiarazioni di CasaPound – rispondo che l’emergenza abitativa e l’asilo politico sono due questioni ben distinte: la prima , dove si tratta di alloggi comunali, è gestita direttamente dal Comune di Pomezia; la seconda rientra in un programma ministeriale con finanziamenti europei: infatti la struttura che accoglie i rifugiati politici a Santa Palomba, individuata dalla Prefettura di Roma, non riceve finanziamenti economici da parte dell’Ente”.
12 dicembre 2014
12 Dicembre 2014 @ 11:29
cambiare foto, non sono quelle le case popolari!Ma sono esattamente difronte dove cè il nuovo parco giochi!
12 Dicembre 2014 @ 11:39
Buongiorno,
è un’immagine di repertorio.
Cordiali saluti