Nuove web star crescono. Un giovane artista che sta spopolando sul web e tra gli adolescenti. Si chiama Mathieu Rachmajda, francese, ha 17 anni, è uno studente liceale e sta letteralmente impazzando su Internet. Un grande virtuoso della chitarra, sa suonare la chitarra elettrica come pochi. Un novello Page potremmo dire.
Il ragazzo ha unito la passione per la musica all’immenso potere della Rete ed ora le sue performance su YouTube sono tra i video più cliccati. In Rete si fa chiamare Mattrach e i suoi ammiratori crescono di giorno in giorno. A guardarlo Mattrach sembra un normalissimo adolescente appassionato di rock, coi capelli lunghi e un viso pulito.
Un paio di anni fa ha iniziato a pubblicare i video dei suoi assoli di chitarra, girati nella sua cameretta con una normale videocamera, mostrando a tutto il mondo quanto è bravo. E il mondo si accorto davvero di Mattrach, tanto che la celeberrima marca di chitarre “Fender” ora lo sponsorizza. La Fender è uno dei più grandi marchi al mondo di chitarra e bassi elettrici, le più “cattive” e grintose performance rock, punk e jazz in mano a grandissimi artisti.
https://www.youtube.com/watch?v=G4HNoeACNBM
8 gennaio 2015