“Nella notte la sede del PD Trastevere è stata pesantemente danneggiata da ignoti. Siamo di fronte all’ennesima aggressione ai danni del partito democratico. Coloro che vigliaccamente si macchiano di queste azioni odiose e criminali sappiano che a Roma non c’è spazio per chi mina la convivenza civile e democratica della capitale. Il Partito Democratico non si farà in nessun modo intimidire e continuerà la propria azione politica di rinnovamento della città e di ampliamento dei diritti civili e sociali per i cittadini. Nell’esprimere solidarietà agli iscritti del PD Trastevere, sollecito le forze dell’ordine ad individuare e ad assicurare alla giustizia gli autori di questo ennesimo episodio di intolleranza politica“. È quanto dichiara in una nota Giulia Tempesta vice-capogruppo del PD Capitolino dopo il danneggiamento del circolo Pd di Trastevere.
“Vile attacco ed aggressione al Circolo di Trastevere. Sono vicino agli iscritti e ai militanti. Dice bene Tommaso Giutella, ci hanno ferito, ma non ci possono fermare“. Così, in una nota, il sottosegretario di Stato Angelo Rughetti in merito all’aggressione al circolo Pd di Trastevere.
“Voglio esprimere la mia vicinanza agli iscritti e militanti del circolo del Pd di Trastevere, oggetto di atti vandalici”. È quanto afferma in una nota Bruno Astorre, senatore del Partito Democratico. “Episodi del genere, per mano di vigliacchi, vanno condannati senza se e senza ma e impongono di tenere sempre alta l’attenzione. Sono convinto – conclude Astorre – che i democratici non si lasceranno intimidire, ma continueranno con ancora maggior entusiasmo nelle loro iniziative sul territorio“.
“Un altro vile atto di aggressione nei confronti di un circolo Pd di Roma. L’ennesimo tentativo di intimidire militanti che ogni giorno svolgono con passione un compito importante per il territorio, di ascolto, partecipazione e condivisione con i cittadini. Sono vicino a tutti gli iscritti del circolo di Trastevere e sono certo che episodi del genere non spegneranno la loro passione per la politica e il loro impegno quotidiano“. Lo dichiara in una nota il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.
10 febbraio 2015