Sequestrata merce contraffatta a Porta Portese ed emesse sanzioni amministrative per oltre 146 mila euro. I controlli si sono concentrati soprattutto sui venditori abusivi. Nella consueta attività domenicale di contrasto al commercio, il Gruppo Monteverde della Polizia Locale di Roma, ha impedito la vendita di 2092 articoli.
Oggetti e capi marcati con il nome di tanti top brand della moda, come ad esempio Moncler, Ralph Lauren, Fred Perry, Burberry e via discorrendo, sono stati sequestrati in quanto contraffatti. Oltre alle false griffe, 1.000 gli occhiali da vista e da sole e tanti i prodotti elettrici che presentavano il marchio contraffatto C.E. Prolunghe, prese multiple, lampadine, batterie e tanti altri prodotti illegali non rispondevano infatti alle normative di sicurezza della Comunità Europea, ma al mercato illegale ribattezzato “China Export“. Ad essere coinvolti in questo traffico non solo cinesi, ma molti italiani e bengalesi.
Indagini sono in corso sul ritrovamento di un iphone di dubbia provenienza per il quale, attraverso il numero seriale, si sta verificando la sussistenza o meno di denunce per furto. L’attività di prevenzione e repressione del commercio illegale di Porta Portese non è destinata a finire, ma proseguirà anche nelle prossime domeniche.



