Stefano Mauri è intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium nel post partita. Un derby che lascia l’amaro in bocca visto che la Lazio poteva ottenere due risultati utili per conquistare matematicamente la Champions e invece domenica sarà tutto da rifare a causa della sconfitta. Queste le parole di Mauri:
“Oggi è andata male, ma manca una partita e noi dobbiamo gestire i tre punti di vantaggio a Napoli. Ce la metteremo tutta per arrivare ai preliminare di Champions. Le sconfitte? Sono dure da superare. Quella di oggi è stata una buona partita contro una squadra che ripartiva in contropiede e ha trovato il primo gol in una ripartenza e il secondo su calcio piazzato. Noi non riuscivamo a trovare spazio tra le linee perché loro sono stati bravi loro a difendersi e ripartire. Siamo riusciti a recuperarla, peccato per il secondo gol. Adesso dobbiamo raggiungere la Champions a tutti i costi, recuperiamo le forze per preparare bene il prossimo match e mettercela tutta. Conta solo fare risultato”.
A Lazio Style Channel Mauri ha detto:
“Adesso c’è un pò di delusione perché abbiamo fatto la nostra partita e meritavamo di più. Loro hanno pensato a difendersi e hanno fatto bene in ripartenza, non ci hanno lasciato spazi. Adesso dobbiamo concentrarci e dare tutto per raggiungere la Champions. Le ultime partite conta fare risultato, non giocare bene o giocare male. Dobbiamo fare tesoro delle ultime due gare e prenderci il punto a Napoli. Che derby è stato? Loro hanno preparato la partita per difendere e per colpire in contropiede e sono stati bravi ad approfittarne. Noi dobbiamo migliorare, ma adesso manca una partita e dobbiamo fare risultato a Napoli. Non sarà facile – ha concluso Mauri – e loro hanno grandi individualità, ma noi dobbiamo giocare da Lazio”.