Roma non è pulita. Sono ancora troppe le zone in cui ci sono rifiuti al di fuori dei cassonetti e l’Amministrazione sa che dovrà dare delle risposte in merito alla questione rifiuti, una di quelle più care ai cittadini, e nel frattempo fa sì che AMA sia supportata proprio dalle segnalazioni dei romani, grazie ai quali ha effettuato una serie di monitoraggi:
“Abbiamo chiesto una serie di riscontri ad Ama in merito alla raccolta dei rifiuti in alcune zone della città – ha detto l’assessore Muraro -. A Tor Bella Monaca sono presenti le solite situazioni legate ad abbandono indiscriminato e migrazione di rifiuto. Ieri è stato portato a termine l’intervento a Largo Mengaroni, nel secondo turno di lavoro è stato effettuato l’intervento di recupero a Via Ferdinando Quaglia con il supporto di una macchina a carico posteriore.
A Fidene il servizio è in erogazione regolarmente e non si ravvisano particolari problemi. Nell’area di Trigoria non risultano criticità generalizzate. L’opera di monitoraggio richiesta ad Ama è stata realizzata in seguito alle segnalazioni dei cittadini, che rappresentano la bussola del nostro lavoro”.