Circolava con auto targa estera: fermato per un controllo aveva armi all’interno del veicolo

Un uomo di 50 anni, A.B., è stato arrestato dagli agenti del I Gruppo “ex Trevi” della Polizia Locale di Roma Capitale, per essersi reso responsabile dei reati di resistenza, violenza e oltraggio nei confronti di pubblico ufficiale, oltrechè per  porto abusivo di armi.

Nel primo pomeriggio di ieri, durante i controlli di polizia stradale nel quartiere Esquilino, gli agenti hanno fermato un veicolo con targa francese: alla guida un cittadino italiano, nativo del Marocco ma residente in Italia già da diversi anni.
Questo l’ultimo dei numerosi casi già scoperti dagli uomini del I Gruppo, diretti dal Dirigente Maurizio Maggi, risultati non in regola con la nuova normativa sulla circolazione delle auto sul territorio italiano immatricolate all’estero.

Nel corso degli accertamenti l’uomo ha iniziato ad opporre resistenza, cercando di interrompere ripetutamente le verifiche in atto fino ad aggredire gli agenti. Il personale, insospettito dall’atteggiamento del cinquantenne, procedeva ad un ulteriore controllo del veicolo, rinvenendo all’interno dello stesso alcuni armi da taglio. Il mezzo è stato sequestrato e l’uomo è stato condotto presso gli uffici di via della Greca e tratto in arresto. In corso, in queste ore, il processo con rito direttissimo.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here