28/02/2017 – Da domani fino al 31 marzo, all’Auditorium Parco della Musica, sarà in mostra l’installazione sonora “Sound Corner”.
L’installazione ad opera di H.H. Lim, un artista sino-malese, è collocata nello spazio di passaggio tra il foyer della Sala Petrassi e il Teatro Studio. L’angolo è interamente dedicato al suono, e ha una programmazione periodica. Nello spazio si ascolteranno brani di artisti sempre diversi, proposti di volta in volta da curatori, artisti e istituzioni.
Con la sua esposizione, l’artista sino-maltese, cerca il connubio tra gli strumenti a percussione e le voci provenienti dalla televisione. Il suono sperimentale è creato dall’artista per generare una composizione musicale fuori dal tempo. Il musicista, durante la performance, suona una ciotola di metallo, uno “steel drum” e il guzheng, la chitarra tradizionale cinese. Gli strumenti danno vita ad una melodia che fa da sottofondo al suono della televisione, sintonizzata sui notiziari di tutto il mondo. I suoni in contrasto conducono lo spettatore in un viaggio attraverso le vibrazioni sonore.
L’ingresso alla mostra è libero.