Arrivano i carnet da dieci biglietti. Per la prima volta a Roma arrivano i carnet di biglietti a prezzo scontato. Un modo pratico ed economico per fare la scorta di titoli di viaggio e non correre il rischio di rimanere a secco quando servono. Ma anche un modo originale per continuare a celebrare il connubio fra Atac e artisti di strada, che ha già prodotto la riqualificazione della centrale operativa della metropolitana a Garbatella.
BIT regeneration, con opera d’arte contemporanea “a sorpresa”. Dal 13 maggio saranno in distribuzione 50.000 carnet contenenti ciascuno 10 BIT (Biglietto Integrato a Tempo da euro 1,50) al prezzo scontato di 14 euro a confezione. All’interno di soltanto 1.000 carnet è possibile trovare un biglietto speciale da collezione, con raffigurata l’opera realizzata in esclusiva per Atac dall’artista francese Christian Guemy, conosciuto con il tag C215 tra gli street artist.
Ogni singolo biglietto speciale di Guemy/C215 è numerato, si tratta quindi di un unico e irripetibile pezzo da collezione per appassionati e cultori di arte contemporanea. I carnet scontati sono in distribuzione esclusivamente nelle 11 biglietterie Atac (linea A: Anagnina, Battistini, Lepanto, Ottaviano, Spagna; linea B/B1: Laurentina, Eur Fermi, Ponte Mammolo, Conca d’Oro, Termini; Roma-Viterbo: Flaminio) e nelle due biglietterie mobili Atac sul territorio.
Roma, 10 maggio