Roma, 23 luglio 2014 – Saltata la trattativa per portare alla Lazio Davide Astori: il difensore ha firmato il rinnovo del contratto con il Cagliari e lo stesso Giulini ha confermato la fine della trattativa: “Abbiamo fatto una controfferta di 7 milioni cas, ferma e inderogabile. Un’ora fa la Lazio, attraverso una telefonata di Lotito a Marroccu, ci ha fatto sapere che a quelle cifre non è interessata. Di ritenerci liberi. Per me è una trattativa chiusa”.
Astori ha parlato nel tardo pomeriggio annunciando il rinnovo con il Cagliari: “Ho rinnovato con il Cagliari. Felice di rimanere? Se non lo fossi non avrei fatto questa scelta e sarei andato in scadenza come sarebbe convenuto a me e non alla società. Sono qui da sei anni, in Sardegna sono cresciuto e maturato. Ci tenevo a dimostrare la mia riconoscenza verso il Cagliari. Ringrazio il presidente Giulini: è una decisione che abbiamo preso insieme”. Anche Giulini ha preso parola: “È una cosa rara nel calcio, oggi ha dato una prova di inestimabile valore. Se c’era questa piccola distanza di 2 milioni tra l’offerta della Lazio e le nostre richieste? Non ha più senso parlare di distanza: la trattativa è finita. Altre trattative non ce ne sono, almeno nell’immediato”.
La svolta è arrivata nel pomeriggio.“Un paio di gironi fa sono stato io ad annunciare l’apertura per cedere Astori al club biancoceleste. Posso dire che la Lazio non è più tra le società interessate a Davide. Oggi abbiamo parlato con Lotito, c’è stata una trattativa ma ci siamo salutati amichevolmente. Lui ha fatto un atto di grande riconoscenza al Cagliari e di fiducia alla nuova proprietà. Astori ha rinnovato per tre anni con noi”.
Dopo il test con il Bari è stato intervistato anche Igli Tare, che ha risposto alla domanda su Astori: “Di sicuro va puntellato il reparto arretrato e lo faremo. Su Astori è difficile sbilanciarci, la mattina è una cosa la sera è un’altra. Fa parte del gioco e ne prendiamo atto. Noi abbiamo le idee chiare sul da farsi. Qualsiasi cosa si dice adesso deve essere presa con la giusta tranquillità perché le cose possono cambiare da un momento all’altro“.
E sul web si è inasprita la critica nei confronti della dirigenza: i tifosi parlano di continue delusioni, chi inveisce contro chi si è abbonato, chi fa il punto sui giocatori a disposizione e afferma che al momento i centrali sono solo Novaretti, Cana e Ciani, chi non si stupisce “Perché le trattative di Lotito sono sempre queste, ogni estate c’è un nuovo caso Yilmaz“, poi c’è chi dice che il fatto più inquietante è dato dal fatto che “Stiamo parlando di Astori non di Thiago Silva“.
Un passo falso poco gradito dalla tifoseria, che aveva visto in Astori un buon punto di partenza per rifondare il reparto difensivo, che si è mostrato traballante nella scorsa stagione.
Colpo di scena in casa Lazio, Astori rinnova con il Cagliari | ITMTelevision
24 Luglio 2014 @ 01:52
[…] post Colpo di scena in casa Lazio, Astori rinnova con il Cagliari appartiene a […]