Roma, 1 agosto 2014 – Madre denuncia il figlio tossicodipendente dopo l’ennesima violenza e dopo l’ennesima richiesta di denaro. Considerata alla stregua di un bancomat da cui attingere per acquistare la droga, La 60enne è stata costretta a ricorrere infine agli agenti del Commissariato di Porta Maggiore.
Gli episodi di violenza – La signora ha parlato agli agenti di essere stata nel passato vittima di costanti episodi di violenza, con la follia del figlio che si scatenava alternativamente su di lei o sugli oggetti se lei non gli avesse dato il denaro. Una violenza continua fra le mura domestiche ricostruita dagli investigatori.
Il diniego dei soldi portava il ragazzo a scatenare la sua ira spesso anche in strada, obiettivo l’autovettura della madre. Come estrema ratio, poi, veniva presa di mira la stessa donna, che nel tempo ha riportato diverse ferite causatele dal figlio. La violenza, però, non è stata solo fisica: il ragazzo ha inviato spesso sms alla madre con contenuti minatori, non ultime le minacce di morte. a dargli il denaro da lui richiesto minacce di morte. Rintracciato nella giornata di ieri, il 26enne è stato fermato. Al momento si trova in custodia cautelare nel carcere di Regina Coeli. Dovrà rispondere per i reati di tentata estorsione e di lesioni personali aggravate.