“Una app che taglia le code negli uffici anagrafici di Roma Capitale. Il Municipio XIII tra i primi a sperimentare il nuovo sistema di prenotazione del turno per lo sportello anagrafico, che entro ottobre sarà esteso a tutti gli uffici dei 15 Municipi. Grazie all’innovativo sistema “Qurami”, nato dall’intuizione di una giovane start up, scaricabile gratuitamente sul proprio smartphone, il cittadino potrà scegliere il servizio anagrafico e prenotare il numero comodamente da casa. Il sistema indicherà anche il numero delle persone in fila e i tempi di attesa, suggerendo gli uffici limitrofi con tempi di attesa inferiori e invierà notifiche personalizzate sull’avanzamento del proprio turno. Qurami non crea canali preferenziali poiché il cittadino che si presenterà fisicamente nelle strutture potrà prendere il tradizionale numero cartaceo in base al momento di arrivo.
Un sistema avanzato di prenotazioni che permetterà di ottimizzare i tempi di spostamento dei romani e di diminuire le attese agli sportelli”
E’ quanto dichiarano in una nota il Presidente del Municipio XIII Valentino Mancinelli e l’Assessore alle Politiche del Personale Stefano Zuppello.
9 ottobre 2014