Nella notte del 15 dicembre gli agenti del Commissariato di Frascati hanno arrestato 3 giovani romeni. Il trio è responsabile di una rapina ai danni un’edicola di Rocca a Papa. L’arresto è avvenuto in flagranza di reato. Inutile il tentativo di fugo dei componenti della banca, perché subito bloccati. Intervenuti sul posto, le forze dell’ordine hanno constatato come la finestra del bagno fosse stata forzata per essere utilizzata come via d’accesso dai rapinatori. Danneggiato anche parte dell’intonaco e del rivestimento in legno del chiosco.
Arnesi atti allo scasso – Ai tre, tutti con precedenti penali, è stato contestato il possesso di arnesi atti allo scasso. Perquisiti, inoltre, sono state rinvenute diverse monete, contenute in precedenza in precedenza nella cassa dell’edicola.
Arresto convalidato – Tutti i componenti della banda sono stati messi a disposizione del Tribunale di Velletri. IN tale sede, il giudice ha convalidato l’arresto con obbligo di firma per due complici, mentre al terzo è stata comminata un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari.
17 dicembre 2014