Incidente a Casal Monastero, coinvolto un uomo di 62 anni, rimasto incastrato nell’auto in fiamme, dopo essersi completamente ribaltata. L’uomo è rimasto del tutto illeso ed è riuscito ad uscire dall’abitacolo della sua Toyota Auris pochi minuti prima che l’incidente potesse essegli fatale. A salvare l’uomo, di Fonte Nuova, è stata una pattuglia dei carabinieri, che passava nella zona di Casal Monastero proprio in quel momento.
L’incidente è avvenuto intorno alle 17:00 di ieri, 20 gennaio, all’altezza dell’ingresso della Centrale del Latte, uscita 12 del Grande Raccordo Anulare. L’uomo ha perso il controllo della macchina è si ribaltato sull’asfalto, finendo fuori strada. In seguito è rimasto incastrato tra l’airbag e la cintura di sicurezza, mentre l’auto ha iniziato a prendere fuoco.
Una fortunata casualità ha aiutato l’uomo, facendo passare pochi minuti dopo una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile dei carabinieri di Tivoli, capitanati da Andrea Cinus, che hanno allertato il 118 e il 115, riusciendo ad estrarre il 62enne dall’abitacolo prima che l’incendio divampasse.
di Lidia Marino
21 gennaio 2015