Un 40 enne originario di Roma è stato arrestato dai poliziotti del Commissariato Casilino con le accuse di rapina aggravata, porto abusivo di arma comune da sparo e ricettazione: l’uomo ha fatto da complice a un altro malvivente che ha rapinato una farmacia di via Tuscolana minacciando i dipendenti con una pistola e fuggendo con i soldi delle casse.
La titolare dell’esercizio ha però deciso di seguire il ladro ed è stata aiutata in questo pedinamento da alcuni passanti che le hanno indicato la via di fuga, per la precisione all’interno della stazione della metropolitana. La donna ha individuato poco dopo il rapinatore mentre raggiungeva il complice che lo stava aspettando.
I due hanno provato nuovamente a scappare, l’uomo che aveva commesso materialmente la rapina è riuscito a dileguarsi, mentre il complice è stato bloccato dalla farmacista grazie a un’altra persona. Nello zaino del 40 enne sono stati trovati una pistola, indumenti usati per la rapina, pallottole e il bottino pari a 1.150 euro. L’uomo sarà ora processato per direttissima.