Un incendio doloso domato dai vigili del fuoco in borgata Finocchio è divampato su di un terreno nei pressi di via delle Fontane del Finocchio, dopo che alcuni uomini gli avevano dato fuoco per eliminare l’erba alta. Il propagarsi del fumo ha richiesto l’intervento di due squadre dei vigili del fuoco, che sono ora a lavoro per domare le fiamme particolarmente vicine alle abitazioni di via San Cipirello. L’incendio è di origine dolosa, le persone responsabili sono fuggite prima che i soccorsi giungessero sul luogo del rogo. Nessuno sembra essere rimasto ferito o intossicato.
Prima dell’arrivo dei mezzi di soccorso i testimoni hanno riferito di una discussione avvenuta fra un uomo con accento dell’est e l’inquilina di uno stabile di via San Cipirello. In prossimità del confine a ridosso delle abitazioni – dalla parte opposto c’è un orto – la terra era stata movimentata con una ruspa da alcuni operai nei giorni precedenti, forse gli stessi che oggi hanno poi appiccato il fuoco.
https://youtu.be/KFRjSHm4_dE
Il propagarsi della nube di fumo in più di un’occasione ha creato non poche difficoltà all’operatore, in quanto i video sono stati girati mentre il fatto stava accadendo.
https://youtu.be/MLL1U9Mb5Vo
Leggi anche: Pompiere ferito da una sassata nel campo Rom di via Salone