Muore per un malore dopo colluttazione con gli agenti. Il fermo ai danni di un 55 enne nigeriano. Il decesso dopo il trasferimento in commissariato
E’ morto in seguito a un malore il 55 enne di origini nigeriane fermato a Casal Morena alle ore 17:40 in via Zagarise. Il cittadino africano era stato sottoposto a fermo dagli agenti del Commissariato Romanina dopo un appostamento ai fini del contrasto dello spaccio di droga.
La vittima era stata sottoposta a controllo, perché ritenuta un possibile spacciatore. A insospettire ancor di più gli agenti, il tentativo dell’uomo di allontanarsi velocemente alla loro vista. Una volta bloccato ne è nata una colluttazione sedata con qualche difficoltà dai poliziotti, tanto che si è reso necessario l’aiuto di una pattuglia ausiliaria. Perquisito è stato trovato in possesso di alcune dosi di cocaina eroina.
Il malore è sopraggiunto appena arrivato nel parcheggio del Commissariato. J.L.O, 55 anni, proveniente dalla Nigeria, si è accasciato a terra. Soccorso dal personale del 118 intervenuto sul posto, l’uomo è deceduto poco dopo nonostante i tentativi di rianimarlo. Sul posto il magistrato di turno e medico legale. Indagini affidate alla Squadra Mobile.