Beauty and the Beast episodio 19, la parola ai fan

Si riapre un’altra settimana con Beauty and the Beast e i nostri consueti appuntamenti con i fan. Ieri sera Rai 4 ha trasmesso l’episodio 19, dal titolo “Caso irrisolto“. Lo ha recensito la nostra Cristina Pace. Prima di lasciarvi alla lettura della recensione, vi ricordiamo che la seconda stagione di Beauty and the Beast è trasmessa ogni giorno, alle ore 20.20 circa.

Come non amare i nostri beniamini, specialmente ora che finalmente hanno realizzato che non possono e non vogliono stare separati. Desiderano fortemente una vita insieme, ma le avversità da affrontare sono ancora tante. Gabe continua imperterrito a fare di tutto per distruggere Vincent, la sua ossessione non ha più limiti e la scusa che vuole proteggere Cat oramai non regge più. Pertanto lo scontro prosegue, ed è quando l’amore si traduce in follia e la passione si trasforma in fiducia, che la situazione si fa incandescente. Cat e Tess vengono sospese, Vincent continua a scappare e Gabe porta avanti i suoi piani malefici. Ma non puoi ferire qualcuno e aspettarti che nessuno reagisca.
Il fulcro di questa puntata è ancora una volta la famiglia.
Heather torna a casa, portando con sè splendide notizie, ma Cat è nel bel mezzo del delirio. La tenerezza di Heather è indescrivibile: “Cat sei l’unica famiglia che mi sia rimasta“. La ragazza è preoccupata per sua sorella, ha intuito che c’è qualcosa che non va, ma nessuno vuole dirle nulla. Spesso tendiamo a non dire tutto ai nostri cari, perché non vogliamo che si preoccupino o, più semplicemente, perché speriamo sempre di potercela cavare da soli. Ma che fare se la situazione diventa insostenibile? La famiglia non è composta unicamente dai nostri consanguinei, ma diventano parte di questa soprattutto le persone di cui ci circondiamo e a cui vogliamo bene. Amiche, amici, fidanzati, mariti, compagni sono coloro da cui corriamo se abbiamo un problema o se vogliamo condividere qualcosa di bello. Heather si sposa e il suo primo pensiero è correre dalla sorella per comunicarglielo. Allo stesso modo Vincent va da Jt, Cat da Tess e, infine, Vincent da Cat. La famiglia sono coloro di cui ci fidiamo, coloro che rendono la nostre giornate speciali e sono coloro che ci consigliano e che ci fanno ragionare. Gabe non ha idea di cosa tutto questo significhi.
Nonostante tutto, non è certo una cosa facile mentire ai propri cari. Spesso da soli non possiamo farcela, i fardelli diventano insopportabili e vanno condivisi, e se vogliamo che i nostri legami durino nel tempo dobbiamo metterci d’impegno. Cat ha mentito a lungo, prima a Tess e poi a Heather, ma ha capito che era giunto il momento di chiarire tutto e ripartire da zero.
Vincent salverà un’incredula Heather, e Cat avrà ‘riacquistato’ sua sorella.
Il finale di questo episodio di Beauty and the Beast racchiude il tema dell’intera puntata. Heather condivide la gioia del suo fidanzamento con la sorella. Poco dopo Cat corre dal suo amore. Hanno imparato ad apprezzare la qualità del tempo speso insieme più che la quantità. Un bacio appassionato al fuggitivo e ancora insieme più forti che mai, in corsa verso il loro destino, ma questa volta non da soli: con il supporto incondizionato della loro famiglia.

Di Cristina Pace

9 dicembre 2014

Social

12 COMMENTI

  1. Belle parole Cris! Soprattutto la riflessione sul significato di “famiglia” e dei valori legati ad essa. Finalmente anche Heather è ora a conoscenza del fardello di Cat e Vincent! Ho aspettato tanto questo momento! Grazie per la bellissima recensione!

  2. Brava Cristina, hai scritto tutto quello che ho provato nel guardare questa puntata! Segno evidente che la nostra serie riesce a trasmettere emozioni profonde! Ed è sempre bello leggere le cose scritte da una di noi! Perché le coglie in pieno tutte queste emozioni, e le trasmette a tutti gli altri! Per cui grazie a te e grazie sempre tanto a Newsgo che ci offre questa magnifica opportunità!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here