Roma, 31 Ottobre- Dopo aver lanciato uno dei primi smartwatch, che tuttavia ha riscosso poco successo, l’azienda giapponese Samsung, leader nella produzione di smartphone, ci riprova con un paio di occhiali, sulla scia dei Google Glass, dedicati agli sportivi. Nonostante il flop del Samsung Galaxy Gear, e gli ultimi rallentamenti a causa della concorrenza, l’azienda è comunque in piena crescita: il fatturato attuale è di 40,3 miliardi di euro, una crescita del 13 per cento rispetto allo scorso anno. Per festeggiare e riproporsi competitiva nella prossima stagione di mercato, la Samsung ha da poco depositato il brevetto per i nuovi occhiali che segnano un ulteriore passo nella direzione della tecnologia indossabile. Anche questo prodotto porterà il marchio Galaxy e avrà, come il Gear, funzioni di controllo dell’attività fisica e una connessione diretta con il proprio smartphone; grazie alla presenza di due auricolari incorporati sarà possibile ascoltare la musica e ricevere telefonate e probabilmente sarà dotato di una fotocamera. Un prodotto che si pone, quindi, in diretta concorrenza con Google e Microsoft e che conferma la tendenza, sempre più in voga, di sfruttare la realtà aumentata offerta da questo tipo di tecnologia.
Fonte: Repubblica