Priebke, i funerali ad Albano Laziale

priebkeRoma, 15 ottobre – Si svolgeranno questo tardo pomeriggio alle ore 17, in forma privata, i funerali di Erich Priebke, presso la Confraternita San Pio X ad Albano, di ispirazione lefebvriana e dunque non soggetta alle indicazioni del Vicariato. Non si conosce invece il luogo della sepoltura. Al momento la salma dell’ex capitano delle SS, responsabile dell’eccidio delle Fosse Ardeatine, si trova ancora presso l’obitorio del policlinico Gemelli.

A celebrare il rito funebre sarà don Pierpaolo Petrucci, superiore dei lefebvriani della Fraternità sacerdotale San Pio X, nella cappella del Sacro Cuore di Gesù ad Albano Laziale.

Non sembra contento il sindaco di Albano, Nicola Marini, che poco prima dell’annuncio ufficiale tramite il suo portavoce aveva sostenuto la mancanza di una richiesta in merito, e di una comunicazione specifica. «Albano è una città molto sensibile per tradizione storica in virtù della medaglia d’argento al valore della Resistenza – sostiene Marini – non potremmo permetterlo per rispetto dei caduti, di chi ha combattuto, e delle famiglie che hanno perso parenti nell’eccidio delle Fosse Ardeatine».


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here