Roma, 13 novembre – Firmata a Roma dal Presidente ACI Angelo Sticchi Damiani e dal Presidente Fams Giovanni Zonzini la nuova convenzione tra le due Federazioni. Una convenzione ma anche e soprattutto un rinnovato e tangibile segno di amicizia e di collaborazione reciproca. I rapporti tra l’Automobile Club d’Italia e la Federazione Auto Motoristica Sammarinese sono ora nuovamente regolati da una Convenzione sottoscritta a Roma dal Presidente ACI Angelo Sticchi Damiani e dal Presidente FAMS Giovanni Zonzini. Un atto formale che sancisce la comune volontà delle due Federazioni di rafforzare la reciproca collaborazione per la realizzazione dell’attività sportiva automobilistica e svilupparne le relazioni nel quadro delle rispettive autonomie e dei poteri sportivi conferiti dalla Federazione Internazionale dell’Automobile . “I rapporti tra la Fams e l’ACI – ha affermato Angelo Sticchi Damiani – in particolare negli ultimi anni sono ottimi, ma con questo nuovo accordo intendiamo aprire una nuova era di ancora più ampia ed intensa collaborazione. La nostra rinnovata “amicizia “ verso la Fams non è questione riguardante la vicinanza territoriale, ma è un segnale di grande stima nei confronti di una Federazione che negli anni ha dimostrato di avere grandi capacità, grande dinamismo e grande forza nel portare a termine i suoi progetti. La Fams godrà quindi sempre dell’appoggio e della collaborazione del l’Automobile Club d’Italia, casa dello sport automobilistico tricolore”.
“Lo spirito che anima questa convenzione – ha dichiarato Giovanni Zonzini Presidente della Fams- è quello della riaffermazione della più totale armonia che esiste tra le due Federazioni. Quello che ci lega all’Automobile Club d’Italia è un rapporto importante, ricco di reciproci spunti e soprattutto basato sulla assoluta collaborazione. Un rapporto che ci consentirà non solamente di portare avanti e con ancora maggiore forza i nostri progetti comuni, ma di confrontarsi serenamente, all’interno delle proprie autonomie, anche su temi di assoluta importanza come quelli di carattere internazionale “
Alla firma della Convenzione erano anche presenti il Vice Presidente della Fams Paolo Valli, il Segretario Generale, sempre della Federazione Sammarinese, Christian Montanari, e il Segretario di ACI Csai Marco Ferrari.
(ACI CSAI)