Partiranno sabato 10 maggio i 71esimi Internazionali Bnl di Italia di tennis che si svolgeranno al Foro Italico, con le prime partite di qualificazione per stabilire il tabellone della manifestazione, con il sorteggio che si terrà in Campidoglio.
Il Parco del Foro Italico sempre più vicino agli albori di un tempo, grazie alla sinergia tra Coni e Federtennis che hanno realizzato un lavoro degno di nota. Il pubblico potrà finalmente assistere al più grande spettacolo tennistico in Italia. Moltissimi giovani atleti italiani proveranno tra sabato e domenica ad entrare nel tabellone principale della manifestazione, come Donati, 43 esimo della classifica Atp.
Il quinto master series 1000 della Capitale sarà frequentato dal meglio del tennis mondiale, scenderanno sui campi in terra rossa atleti del calibro di Djokovic, già vincitore due volte dello slam, Federer, il fresco vincitore di Montecarlo Wavrinka, il campione in carica Nadal, e la detentrice Serena Williams, che ha saltato Madrid ma conta di esserci qui a Roma. E poi ancora Murray, Ferrer e tanti altri. Sarà uno spettacolo avvincente dove non mancheranno i nostri portabandiera. Su tutti i più in forma del palcoscenico italiano Fabio Fognini e Flavia Pennetta, ma promette battaglia anche la Errani, la Vinci, la Schiavone, Andreas Seppi.
Racchetta in mano, occhio alla pallina e via a questi Internazionali Bnl di Italia che si preannunciano davvero entusiasmanti.
Roma, 10 maggio