Lionel Messi firmando il prolungamento del suo contratto con il Barcellona è diventato il calciatore più pagato al mondo. Il rinnovo era nell’aria da tempo, perché se si parla di Messi non si può fare a meno di parlare del Barcellona, ma ora sono arrivate le prime certezze. Contratto prolungato fino al giugno 2019 (quando messi avrà 32 anni) a cifre intorno ai 20 milioni di euro. A dare la notizia è stato lo stesso club spagnolo che, con una nota sul proprio sito, ha ammesso di aver raggiunto un accordo con il calciatore argentino.
Josep Maria Bartomeu, presidente del Barcellona, intervistato da RAC1 (radio il lingua catalana) ha parlato del rinnovo di Leo Messi: “È qualcosa di positivo, l’abbiamo annunciato perché speriamo che possa dare ancora più fiducia alla nostra gente”.
In realtà ancora non c’è la firma sul contratto (che avverrà nei prossimi giorni), ma il rinnovo tra i blaugrana e Messi è sembrato fin da subito una pura formalità. La pulce è l’uomo immagine del Barcellona, il campione simbolo di una squadra che ha lasciato un segno indelebile nella storia del calcio, per questo un suo rinnovo era più che certo. Certezza consolidata dalle cifre del nuovo contratto, dove pare che ballino, ufficiosamente, qualcosa come 20 milioni di euro.
Cifre da capogiro che, se confermati, renderebbero il numero 10 blaugrana il calciatore più pagato al mondo. Una cifra con cui è facile pensare che il giocatore potrà consolarsi per aver mancato il 5° pallone d’oro consecutivo.
Roma, 18 maggio