E’ pronta a ruggire davanti al suo pubblico la Roma Vis Nova, che domani alle 19:15 affronterà nella piscina del Foro Italico (ingresso libero) la Pallanuoto Trieste per gara 2 della semifinale playoff che vale la promozione alla A1. La formazione di Cristiano Ciocchetti, dopo la vittoria per 8-6 nel weekend a Trieste, ha l’occasione ghiotta di chiudere i conti, ma guai a dare tutto per scontato.
I giallorossi sono al lavoro da domenica scorsa, ma il gruppo è tornato al completo solo oggi con Briganti e Cuccovillo rientrati dalla due giorni di impegni delle Final Four Under 20 col Posillipo. E dopo l’assenza forzata, tornerà in panchina anche il tecnico Cristiano Ciocchetti: “Credevo nella vittoria in trasferta e non avevo dubbi sulla forza di questo gruppo. Ma domani dovremo fare molto di più di quanto fatto vedere a Trieste perché non affronteremo la stessa squadra che vista Sabato scorso: innanzitutto non credo che loro commetteranno gli stessi errori dell’ andata, mi aspetto diverse contromosse tattiche e molta più attenzione in tutti i reparti. Noi dovremo essere ancora più attenti in fase difensiva, nuotare molto e ripartire forte, giocare con estrema tranquillità davanti senza sprecare palloni”. Carico anche il Presidente della Vis Nova Marco Ferraro: “Stiamo preparando l’evento di domani sera per onorare al meglio un match per noi storico e contraccambiare la signorile ospitalità dei triestini. Vogliamo ancora una volta sottolineare i valori di correttezza, sportività e Fair Play che contraddistinguono il nostro Club affinché anche domani sia per tutti una grande festa di sport”.
La gara tra Roma Vis Nova e Pallanuoto Trieste sarà trasmessa in diretta streaming dalle 19 sulla pagina Facebook della piattaforma Playsport (facebook.com/playsport.tv) e in differita su Silver Tv, Canale 71 del digitale terrestre del Lazio.
Roma, 10 giugno