Il camper “Lo dico al sindaco”, l’iniziativa lanciata dal Campidoglio per incontrare i cittadini, toccherà la sua terza tappa mercoledì 9 luglio, sostando dalle 10 alle 12 in via Camillo Corsanego, a Colli Aniene.Saranno presenti all’appuntamento, insieme agli operatori, il sindaco Ignazio Marino e il presidente del IV Municipio, Emiliano Sciascia, che incontreranno i cittadini lungo il percorso fino alla fontana di piazza Camillo Loriedo.
Dopo l’inaugurazione in via Guglielmo Pepe all’Esquilino, il camper ha sostato lo scorso 2 luglio al Parco di via Val Trompia (angolo via Val di Fassa) nel Municipio III.
Secondo l’ufficio del Sindaco, positivo il bilancio fino a questo momento raggiunto.
Diverse le indicazioni arrivate dagli abitanti del quartiere del Municipio III, in particolare sulla manutenzione del verde e sulla gestione dell’area cani di via del Fosso di Sant’Agnese. Criticità che sono state raccolte dai tecnici del municipio e che saranno affrontate dagli uffici competenti.
Proprio in occasione della tappa in via Val Trompia è stato annunciato lo sblocco dell’iter per la realizzazione del ponte ciclo-pedonale tra Sacco Pastore e Conca d’Oro, ferma da tempo alla Quinta Sezione del Consiglio di Stato, per un ricorso di alcune imprese in merito all’affidamento dei lavori. Una volta terminato, il ponte collegherà il quartiere di Sacco Pastore – Espero con la stazione della linea metro B1 di Conca d’Oro. Un’opera fondamentale per l’accessibilità del trasporto pubblico e della metro a Montesacro e che i cittadini attendono da anni.
Roma, 7 luglio