“A quanto pare oggi non c’è pace per le scuole del Municipio XI. Dopo i bagni rotti alla Gherardi a Marconi, abbiamo raccolto ora la segnalazione di alcuni genitori della scuola materna Bruno Ciari a Casetta Mattei, i quali ci hanno detto che i bambini non possono entrare ancora a scuola poiché nella notte c’è stata un’intrusione nell’edificio“. Lo dichiarano in una nota Federico Rocca responsabile enti locali Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale e Valerio Garipoli Capogruppo FDI-AN Municipio XI.
“Ignoti sono entrati nella scuola e hanno danneggiato diverse porte e la cucina – aggiungono Rocca e Garipoli – ma al momento non si sa bene poiché stanno attendendo l’arrivo dei Carabinieri e quindi sarà impossibile entrare e sapere l’entità dei danni fino a quando non avranno effettuato il sopralluogo e il verbale Nel frattempo i bambini attendono fuori dalla scuola, sotto una tettoia per ripararsi dalla pioggia“.
“Questa situazione – continuano Rocca e Garipoli – sta causando enormi disagi ai genitori e agli insegnanti che lamentano come non sia la prima volta che accade, visto e considerato che già in passato la scuola è stata oggetto di atti vandalici, furti e intrusioni. Causa di tutto questo è anche la scarsa presenza delle forze dell’ordine che grazia agli ingenti tagli del Governo nel comparto della sicurezza non riescono a presidiare adeguatamente il territorio.”
“Anche su tale questione presenteremo una interrogazione sia al Presidente Veloccia che al Presidente della Commissione Scuola del Municipio XI – concludono Rocca e Garipoli – affinchè tale criticità rientri quanto prima e i bambini possano vivere l’ambiente scolastico in sicurezza e tranquillità.”
4 novembre 2014