Arrestato spacciatore a Primavalle con 330 grammi di hashish, 3 grammi di marijuana e 3.8 grammi di cocaina, per mano dei Carabinieri della Stazione di Roma Montespaccato. Il protagonista è un cittadino romano, dell’età di 27 anni, senza precedenti penali. Questo ragazzo si è improvvisato essere uno spacciatore e ha trasformato il suo appartamento in via Pietro Gasparri, aPrimavalle, in una sede di rivendita di droga.
Durante il corso della breve indagine, gli agenti delle forze dell’ordine hanno deciso di monitorare il via vai di acquirenti. E’ stato scoperto che si tratta, in particolare, di studenti che da tutta Roma a bordo di scooter o minicar parcheggiano lungo la strada, considerata un luogo sicuro, per poi raggiungere discretamente l’abitazione del pusher per i rifornimenti di stupefacenti. E’ stato proprio l’andirivieni di così tanti giovani ad aver suscitato sospetti ai Carabinieri di Montespaccato. Così, hanno deciso di ispezionare e perquisire l’appartamento, dopo aver seguito due acquirenti, dell’età di 16 anni, sorprendendoli a scambiarsi soldi in cambio della droga. Tra le mani dello spacciatore ancora vi era il denaro in contante per una delle dosi acquistate. Gli agenti poi hanno scovato all’interno di un bauletto metallico, disposti in modo ordinato, 56 pezzetti di hashish, per un totale di 330 grammi, già confezionati in bustine di cellophane, pronti per esser destinati alla vendita. Inoltre, rinvenuti 3 grammi di marijuana e 3.8 grammi di cocaina.
I due clienti sono stati segnalati al Prefetto di Roma come consumatori abituali, mentre è stato arrestato lo spacciatore a Primavalle, accompagnato in caserma, sotto la disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa di esser sottoposto al rito direttissimo.
di Erika Lo Magro