Venerdì 17 luglio alle ore 19.00 la libreria Lotto 49 inaugura la sua nuova sede. Dopo i primi tre anni (festeggiati da poco) nel locale di via Principe Amedeo, la più giovane libreria di Frascati si trasferisce nel centro storico della città, precisamente in via Cairoli 34. Molte le novità e i cambiamenti in vista, a partire dallo spazioso e suggestivo locale che ospiterà questa nuova fase della sua attività.
La libreria indipendente, che prende il nome dal romanzo dello scrittore americano Thomas Pynchon, L’incanto del lotto 49, ha saputo rappresentare una valida alternativa alle librerie di catena e in poco tempo si è conquistata un pubblico di lettori attenti.
La selezione accurata dei titoli, la scelta degli editori e il dialogo quotidiano con i lettori sono i punti di forza di Lotto 49 e ciò che l’hanno resa un crocevia di librai, scrittori e appassionati di libri.
In questi tre anni sono stati numerosi gli autori ospiti della libreria (tra cui Giorgio Fontana, vincitore del Premio Campiello, Fabio Geda, Nadia Terranova, Maurizio De Giovanni, Alessandro Mari) e tante le iniziative messe in campo: il gruppo di lettura “Un mondo di cospiratori”, le letture animate e gli spettacoli di burattini per bambini, i laboratori creativi. Tutto questo sarà riconfermato e anzi notevolmente potenziato nella nuova Lotto 49 che riserverà un apposito spazio a corsi, workshop, presentazioni e incontri con gli autori. La libreria promette dunque di diventare ancora più accogliente e vivace, un punto di riferimento e di incontro in cui adulti, ragazzi e bambini potranno trovare proposte sempre nuove e interessanti.
Dalle ore 19,00 la libreria aprirà le sue nuove porte e accoglierà amici, curiosi, clienti vecchi e nuovi, con un aperitivo e l’immancabile brindisi per festeggiare questo nuovo inizio.
Libreria Lotto 49
via Cairoli 34, Frascati
Inaugurazione alle ore 19.00
tel. 06/9426254 cell. 333/8011582
e-mail libreria@lotto49.it