Sportello Acea di Subiaco chiuso. Il Sindaco: “inaccettabile chiusura estiva fino a settembre”, chiesti immediati provvedimenti.
L’Acea ha comunicato ai Sindaci del comprensorio la chiusura estiva dello sportello ACEA fino al 30 settembre. A seguito della comunicazione da parte di Acea, pervenuta solo a seguito di sollecitazioni di informazioni ufficiali, il Sindaco Francesco Pelliccia ha scritto immediatamente al Presidente di Acea Ato 2, Ing. Paolo Saccani, chiedendo l’immediata revoca del provvedimento.
“In un momento in cui le politiche commerciali di Acea Ato 2 risultano già estremamente penalizzanti per i cittadini – ha commentato Francesco Pelliccia – con richiesta di conguagli e bollette pazze, oltre al danno aggiungiamo anche la beffa: nel periodo estivo, in cui la popolazione del comprensorio aumenta sensibilimente, anziché implementare ulteriormente il servizio si chiude lo sportello per oltre 2 mesi”
Il Presidente Acea Ato 2 ha risposto immediatamente al Sindaco, rassicurandolo che la chiusura non è definitiva ma limitata solo ai mesi estivi “per problemi soprattutto legati all’implementazione di un nuovo applicativo informatico – ha scritto il Presidente – per la gestione dell’utenza, che comporterà per il personale dipendente la necessità di un corso di formazione specifico”.
Il Sindaco ha risposto che comunque la chiusura in questi termini è inacettabile ed ha chiesto, anche a nome di altri sindaci del comprensorio, un incontro urgente con i vertici di Acea Ato2 per risolvere la problematica con estrema urgenza.
Leggi anche: Lazio, legge sull’acqua, consiglio regionale approva modifiche richieste dal Governo