A Trigoria giornata di presentazione per Wojciech Szczesny, che dopo l’esperienza all’Arsenal vuole puntare a diventare il numero 1 della porta della Roma. “Comunico molto con i compagni, per questo devo imparare l’italiano al più presto. Spero si creerano legami molto forti. Morgan (De Sanctis, ndr) parla un ottimo inglese, mi aiuta tutti i giorni le parole del calcio. È una persona molto amichevole, è un grande portiere. Mi aspetto una concorrenza di cui entrambi possiamo beneficiare”.
Visto da molti come una testa calda, Szczesny però lo ammette ma solo nell’ambito calcistico: “Il mio rapporto con il calcio è passionale. Qui i tifosi sono molto caldi, quindi mi aspetto una relazione molto buona con loro. Mi piace festeggiare quando si vince e mi arrabbio quando perdiamo. I tifosi amano i calciatori che amano vincere. Cercherò di stare calmo, di comportarmi bene. So qual è la passione dei tifosi, non voglio superare alcun confine. Voglio vincere il derby”.
A 21 anni era già il portiere titolare dell’Arsenal, poi un passaggio a vuoto e ora eccolo rilanciarsi alla Roma: “Capita spesso con i portieri giovani, quando diventano presto titolari. Poi le partite ti danno l’esperienza, io per essere giovane ne ho già tantissima, spero di metterla al servizio della squadra. La Roma è uno dei club più importanti d’Europa. Sarà un’esperienza bellissima, un orgoglio per qualsiasi calciatore”.