Una ritrovata Roma conclude la sua trasferta spagnola battendo al Mestalla il Valencia per 3-1 e torna a sorridere. Decisive le reti di Salah, Totti e Gervinho. Prestazione confortante della squadra di Garcia, che comunque mostra ancora qualche pecca dietro. Davanti invece, in attesa di Dzeko, le cose sembrano ricominciare ad andare, anche grazie all’egiziano, in gol all’esordio. Ma guai ad esaltarsi troppo per il cacio d’estate.
Garcia sceglie ancora Szczesny tra i pali, con Florenzi e Torosidis terzini. Davanti ecco il neo acquisto Salah con Totti e Gervinho. Primi minuti dei padroni di casa, che al 7′ vanno vicini al gol: palla regalata dalla difesa giallorossa, dal vertice sinistro dell’area Gayà crossa sul secondo palo per Feghouli che non arriva sul pallone per un soffio. Ma un minuto dopo arriva il primo squillo giallorosso: Gervinho, a tu per tu con Ryan, tira con il piatto e colpisce il palo, sulla ribattuta l’ivoriano a porta vuota colpisce nuovamente il palo lontano, ma arriva Salah ad insaccare. La Roma sembra galvanizzata. Al 20′ ci prova Nainggolan da fuori, ma al 24′ arriva il bis: Gervinho salta due avversari sulla fascia, arriva sul fondo e appoggia per Salah, l’egiziano scarica su Pjanic che serve Totti, che beffa Ryan con un piatto destro sul secondo palo. Gli spagnoli però non ci stanno e al 31′ accorciano le distane con Feghouli, bravo ad approfittare di un errore di Yanga Mbiwa. I giallorossi vacillano e due minuti più tardi per poco non subiscono il pari su tiro di Parejo, mentre al 35′ è Szczesny a negare la rete ad Alcacer. Il finale di frazione però è della Roma, con Pjanic e Totti che sfiorano il tris.
Nella ripresa Garcia toglie Salah e inserisce Ibarbo, ma poco dopo è costretto ad uscire per infortunio De Rossi. Dopo una rete annullata dopo 10′ agli spagnoli, al 13′ arriva la terza rete giallorossa: Totti serve Gervinho che parte sulla destra, beffa la difesa del Valencia e incrocia sul secondo palo. Tre minuti dopo parapiglia in mezzo al campo, con De Paul protagonista. Poi nuovi cambi di Garcia, ma con la Roma che comunque controlla la situazione. Al 32′ Valencia vicino al raddoppio, ma Szczesny para in due tempi il tiro di Otamendi. Ultima emozione i ltiro di Iago Falque alto sulla traversa. Finalmente una vittoria, finalmente una prova convincente, anche se c’è comunque da migliorare dietro.