“Complimenti all’Empoli che ci ha dato molti problemi”. Rudia Garcia esordisce così ai microfoni di Mediaset Premium, segno che la gara è stata davvero complicata, nonostante il 3-1. “Il cambio di modulo gioco ci ha fatto bene. Nella ripresa siamo stati più padroni del campo. Una grande punizione di Pjanic. Abbiamo sfruttato due calci piazzati. Siamo riusciti a segnare su corner. Peccato per questo gol subito che mi ha fatto fare un terzo cambio non preventivato. Di positivo? Che abbiamo seguito quanto stabilito. In generale un po’ troppi fuorigiochi e nel primo tempo abbiamo perso un po’ di palleggio a centrocampo, ma loro erano di più”.
Ancora però qualche problema di testa dopo che si va avanti: “Gli ultimi 5 minuti della gara ho perso la voce per continuare a motivarli. Ci sono giocatori importanti in campo che si arrabbiano quando gli altri si rilassano. Oggi è tornato Castan che è un altro leader. Dobbiamo riposare al fischio finale e non prima”. Già, Castan, che per Garcia è andato bene: “Era importante per lui tornare. Senza Keita abbiamo bisogno di De Rossi a centrocampo. Questa sera ho scelto Castan. E’ simbolico che si era fermato con l’Empoli e sempre con i toscani è tornato. Il guerriero è tornato”. Poi notizie di Maicon e Dzeko: “Ho scelto Torosidis per confermarlo dopo Palermo e per avere una difesa aggressiva. Maicon comunque si è allenato tutta la settimana bene. Ritrovarlo sarà fondamentale. Abbiamo potuto risparmiare Dzeko, ma si sta avvicinando alla guarigione totale e in vista di martedì è una cosa buona per la squadra”.
Infine Garcia prova ancora a dribblare chi gli chiede di parlare di scudetto: “La favorita sarà quella che andrà fino in fondo. Noi vogliamo lottare per vincere. Ora siamo secondi e vogliamo continuare la nostra striscia di vittoria. Ora ci possiamo concentrare su Leverkusen, sapendo che andremo lì per fare risultato”.