E’ furioso il direttore sportivo della Lazio Igli Tare dopo la sconfitta con l’Empoli. “Siamo molto amareggiati perché non è la prima partita, è successo anche col Sassuolo e con la Roma”, dice a A Premium Sport. “Sono due gol netti annullati ingiustamente, in un campionato così equilibrato questi punti fanno la differenza. Tutto questo è molto grave, nessuno ci ha dato alcuna spiegazione. Sul primo gol è difficile annullare, sul secondo l’assistente è posizionato malissimo. Noi vogliamo vivere il campionato in serenità e senza fare polemiche, ma in queste ultime settimane sono successi troppi episodi”.
Poi Tare torna ad analizzare la partita e dice no ad un nuovo ritiro: “Con prestazioni del genere, giocando a una sola porta, è difficile punire una squadra così esperta. Con i due gol annullati ci sarebbe un altro risultato, non serve punire una squadra che ha controllato la partita come abbiamo fatto oggi. Sul secondo gol la palla la tocca Tonelli ed è evidente, non si può accettare un errore così grossolano”. E ne ha anche per un messaggio rivolto alla squadra apparso nel settore dei tifosi biancocelesti: “Lo striscione nasce da un’uscita di un ex giocatore della Lazio proprietario di un ristorante, non voglio commentare perché sono in disaccordo. I ragazzi sono professionisti e sanno come comportarsi sia in campo che fuori”.
E anche a Sky Sport Tare parla degli errori subiti: “Si vede che l’entrata di Klose è regolare, ma è ancora più grave il secondo errore. Era un gol regolarissimo, più di così non possiamo dire. È l’ennesimo errore subito dalla Lazio. Penso che la sconfitta sia figlia solo degli errori arbitrali, non siamo riusciti a fare la partita che volevamo ma nella ripresa siamo venuti fuori bene, costruendo diverse palle gol”. Il decimo posto? “Non è il campionato che volevamo fare, siamo consapevoli di questa situazione ma anche fiduciosi sulla possibilità di uscirne bene. È una questione di mentalità, è una squadra che è stata costruita per lottare per i vertici e sta facendo molta fatica soprattutto fuori casa. Ci aspettiamo una grande reazione da questo gruppo, ha le qualità per farla”.
Lazio: Lazio, Tare: “Annullati due gol regolari. E’ inaccettabile” - Sport Go
29 Novembre 2015 @ 20:45
[…] L’articolo Lazio, Tare: “Annullati due gol regolari. E’… […]