“L’obiettivo era vincere e lo abbiamo fatto con una partita piena”. Rudi Garcia è soddisfatto del 2-0 della sua Roma nel derby con la Lazio. “Risultato strameritato, mi è piaciuto quasi tutto. La squadra ha mostrato tanta qualità individuale e collettiva. L’impegno difensivo è stato di tutti. Quando si gioca la Champions non è facile vincere prima e dopo. Abbiamo dato tutto oggi. Peccato che si sia giocato a curve chiuse”.
Un vantaggio viziato da un fallo che pare essere di pochissimo fuori dall’area. E Garcia dice la sua: “E’ questione di millimetri. Possiamo dire di tutto, ma preferisco parlare di calcio e non di episodi. Anche senza rigore abbiamo meritato”. E torna sull’aspetto mentale: “Erano sette i nuovi giocatori a iniziare questa partita. Ci siamo concentrati sull’atteggiamento tattico della squadra. Dovevamo fare un buon pressing e se possibile segnare nel primo tempo. Così è stato e poi siamo potuti ripartire in contropiede. Abbiamo messo della sana cattiveria, perché quella brutta non la voglio vedere”.
Poi una dedica speciale: “Voglio ringraziare chi era allo stadio e che ci ha spinto. Ringrazio anche la Sud che è venuta a sostenerci in albergo e spero che si risolva tutto questo. In uno stadio si deve giocare sempre in un bell’ambiente con fair play, ma i tifosi ci devono essere”. Infine Garcia parla dell condizioni di Salah: “Speriamo non ci sia una frattura. Espulsione? Le immagini sono chiare. Bisogna proteggere i giocatori, se non ci sarà frattura sarà un miracolo”.
8 Novembre 2015 @ 18:59
Oh però smettetela! Addirittura tutto il post Roma è più importante di quello della Lazio? Il criterio quale sarebbe? Tanto corretti di pezzi (almeno quelli che leggo) e poi cadete in queste cose. Spero in una risposta.
11 Novembre 2015 @ 20:50
Salve, sinceramente non capisco. E’ stata fatta pura cronaca, come sempre, riportando i commenti del post-gara, come viene fatto per la Lazio. Nel caso intenda altro però sarò lieto di darle ulteriori informazioni.
12 Novembre 2015 @ 01:04
La ringrazio per la risposta. La domanda sarebbe: perchè la Roma spesso sta tra quegli articoli principali (quelli in alto) e la Lazio no? È una vostra strategia proprio? Perché per me non ha senso. Mi scuso per quel “Oh smettetela”, rileggendo potrebbe essere frainteso il tono.
12 Novembre 2015 @ 09:52
Salve, è nostra intenzione dare spazio uguale ad entrambe e per questo finiscono in prima entrambe soprattutto nel weekend. Credo che in quel pomeriggio sia stato dato solo più spazio alla Roma in prima perché aveva vinto il derby. Come può vedere anche dagli altri giornali, succede sempre così. Negli altri giorni però mi sembra che l’uguaglianza sia rispettata, proprio perché è nostro volere dare uguale spazio in termini di visibilità. SE abbiamo dato questa impressione ce ne scusiamo