“La buona notizia della serata è arrivata prima della partita. Abbiamo il nostro destino nei nostri piedi”. Rudi Garcia prova a guardare altrove, nonostante i 6 gol presi al Camp Nou dal Barcellona facciano davvero male alla sua Roma. “Questa sera serviva un miracolo per vincere. Il Barcellona ha vinto 4-0 con il Real e probabilmente è nel suo momento migliore. Era ingiocabile”, dice il tecnico francese ai microfoni di Mediaset Premium, ma forse meglio si poteva (e doveva) fare.
“Non cambia nulla. Servirà di battere il Bate in casa per superare il girone – dice Garcia – Nel futuro solo questo dobbiamo fare. Loro hanno fatto dei grandi gol, come il terzo di Suarez. Sono imprendibili, ma io non sono preoccupato per niente. Siamo arrivati con tanta umiltà, anche segnando noi per primi con Dzeko avremmo comunque perso. Cosa potevamo fare? Potevamo segnare e stare più chiusi. Ci abbiamo provato in tutti i modi. Anche tutti in difesa abbiamo preso due gol. Se Edin avesse segnato subito, avremmo comunque perso. Potevamo comunque fare un uso del pallone migliore. Nella ripresa abbiamo cambiato anche modulo gioco, ma dal punto di vista del risultato non è cambiato nulla. Non posso rimproverare nulla ai giocatori”.
Garcia insomma non è pessimista: “Il risultato di questa sera dà ancora più importanza al pareggio dell’andata. Non avevamo bisogno di questa prova di forza per capire quanto erano forti. Ovviamente sono deluso per aver perso con uno scarto così importante. Gli aspetti positivi sono aver risparmiato Nainggolan e De Rossi”.